La Scuola

Una grande

passione

L’insegnamento dell’italiano L2 per Didalias

Facciamo formazione didattica agli insegnanti stranieri ed italiani ormai da più  di 25 anni, con corsi di didattica dell’italiano L2 online e in presenza.

In particolare offriamo corsi online in modalità asincrona per chi voglia acquisire le Certificazioni d’italiano L2 (Cedils, Ditals, Dils-pg).

La nostra scuola è anche centro per il tirocinio formativo dei masterizzandi in Didattica dell’Italiano a stranieri dell’Università per stranieri Ca’ Foscari di Venezia. Didalias, sia con i corsi online che in presenza, è presente anche nel Database del progetto europeo Erasmus-plus come ente formatore per gli insegnanti stranieri d’italiano.

Didalias è un progetto in cui mettiamo a disposizione di chi voglia perfezionarsi nell’insegnamento dell’italiano, tutta la nostra professionalità sviluppata negli anni nell’ambito dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana.

I nostri studenti sono

super happy

Molti dei nostri studenti prima di ritornare nei loro paesi ci dicono: “le vostre lezioni ci hanno ispirato”.

Quale migliore complimento può ricevere un insegnante?

Ogni nostra considerazione sul lavoro che svolgiamo forse è superflua, è per questo che riportiamo alcuni dei commenti genuini (e con tutti gli errori che uno straniero che sta imparando la lingua può commettere) che ci arrivano per e-mail al ritorno nei paesi di provenienza

Non é stato difficile lodare la vostra scuola ( e la professoressa Barbara), la vostra cittá e il Salento perché quel soggiorno mi aveva dato molto e forse -non me lo crederai – ma mi ha dato ispirazione e voglia durante l’anno scorso

Sei un’insegnante bravissima, infatti una dei più bravi insegnanti delle lingue che abbia mai avuto – e nella mia vita lunga ne ho incontrati molti. Le lezione sono state piacevoli, interessanti e utili e fatte con allegria e velocità. Hanno rinforzato la mia voglia di continuare i miei studi della lingua italiana. Questo è un risultato di cui sono molto contento

Io ho goduto con tutte le cellule di mio corpo ed anima del genio italiano e lo stesso spero per Adela. Sono sicura che nelle tue mani lo riesce.